Bloody Copaiba Butter – 150ml
Cos’è Bloody Copaiba Butter?
Bloody è un burro emolliente e lenitivo ideale per la cura di tutti i tipi di pelle, formulato con principi attivi specificatamente selezionati.
Nasce con l’obiettivo di offrire al tatuatore il giusto supporto per il trattamento della pelle in una fase estremamente delicata.
Gli effetti di Bloody sulla pelle sono senza alcun dubbio utilissimi sia durante il tatuaggio che per la successiva cura.
Il suo potere lenitivo permette di mantenere la pelle rilassata e senza rossori durante il tatuaggio e renderà più agevole la penetrazione dell’inchiostro in tutti i passaggi di campiture e sfumature fino alla fine del lavoro.
Benefici
Grazie ai suoi comprovati benefici antinfiammatori, antiossidanti e cicatrizzanti, l’ Oleoresina di Copaiba minimizza l’irritazione e l’arrossamento della pelle, incoraggiando le prime fasi del rinnovamento cellulare e proteggendo la pelle dagli aggressori ambientali.
Quando usare Bloody Copaiba Butter?
Gli effetti di Bloody sulla pelle sono senza alcun dubbio utilissimi sia durante il tatuaggio che per la successiva cura. Il suo potere lenitivo permette di mantenere la pelle rilassata e senza rossori durante il tatuaggio e renderà più agevole la penetrazione dell’inchiostro in tutti i passaggi di campiture e sfumature fino alla fine del lavoro.
Perché usare Bloody Copaiba Butter?
Bloody è completamente naturale, 100% vegan e cruelty free. È la migliore alternativa a tutti i prodotti che contengono petrolio e vengono erroneamente applicati sulla pelle, come la vaselina. La sua formula è ricca di principi attivi che manterranno sana la pelle durante e dopo il tatuaggio.
L’olio di Copaiba, contenuto in Bloody Copaiba, è ricco di beta-carofillene, acido oleico e linoleico che hanno dimostrato di migliorare la guarigione delle ferite con il loro potere rigenerante e reidratante. Inoltre è anche ricco di Terpeni e Tannini, che hanno proprietà antisettiche ed astringenti, elementi essenziali per una corretta guarigione
Cos’è il Copaiba?
Il Copaiba è una oleoresina ricavata dalla pianta tropicale Copaifera officinalis che appartiene alla famiglia delle Fabaceae, presente nella foresta pluviale amazzonica e nelle zone del sud America. Questo ingrediente, che possiede molte qualità benefiche e curative, è stato usato come rimedio nella medicina popolare amazzonica oltre 4 secoli fa. Un tipo di “seconda pelle” usata esternamente per accelerare la guarigione delle ferite e la rigenerazione cutanea.
Grazie ai suoi comprovati benefici antinfiammatori, antisettici, analgesici e cicatrizzanti, il Copaiba è un potente ingrediente nei trattamenti topici per pelli sensibili, secche, irritate o lese.
Minimizza l’irritazione e l’arrossamento della pelle, incoraggiando il rinnovamento cellulare, accelerandone la guarigione.
Cosa contiene Bloody Tattoo Butter?
- Copaiba presente solo nella versione Copaiba (reidratante, rigenerante, lenitivo, astringente, antisettico)
- Burro di Karitè (antiossidante, elasticizzante, emolliente,rigenerante)
- Bisabololo (addolcente, lenitivo)
- Olio di Cocco (ammorbidente, protettivo)
- Olio di Riso (emolliente, idratante, non occludente e ricco di tocoferoli)
- Estratto di Calendula (lenitivo)
- Vitamina E (antiossidante)
Questa composizione dall’azione protettiva, emolliente e lenitiva, migliora l’aspetto cutaneo, nutrendo in profondità la cute che apparirà più lucente e morbida.